Caricando...

L' Azienda

Abbiamo scelto di occuparci della lavorazione delle olive per fornire principalmente un servizio agli agricoltori della zona accumulando così negli anni una profonda competenza ed esperienza.

Mantenere un legame con il territorio, rispettare le tradizioni e l’ambiente è la nostra filosofia. La conoscenza del passato rappresenta per noi la base di tutte le scelte ed i progressi che sono stati compiuti negli anni dalla nostra azienda. Siamo fieri delle nostre origini, ma ciò non è sufficiente per avere un prodotto di qualità. Per ottenere questo risultato, occorre una giusta etica che ci spinga ad operare in modo sano, con estrema attenzione all’ambiente e ai diritti del consumatore.

Nasce qui la scelta di avvalerci delle più moderne tecnologie tramite l’utilizzo di un impianto di estrazione a ciclo continuo a temperatura controllata, a garanzia di un prodotto di qualità costante nei più alti standard di igiene.

Ogni bottiglia di olio ha la sua storia da raccontare. E’ il risultato di un anno di appassionato lavoro, iniziato nell’oliveto e ultimato nel frantoio. Nella frangitura si rinnova la tradizione di famiglia, iniziata nel 1933 fino ad arrivare sulla tavola dell’attento consumatore, il quale ritroverà nell’intenso profumo e nell’inconfondibile sapore le sane caratteristiche del territorio marchigiano.

La costanza e l’impegno quotidiano nelle molitura delle olive, l’accurata selezione dei varietali, i tempi minimi tra la raccolta e la lavorazione, permettono di raggiungere eccellenti risultati. Il modo migliore per produrre un olio di elevata qualità sta nel trasformare un frutto sano senza alterarne le caratteristiche nutrizionali ed organolettiche

Obiettivo primario della nostra azienda è e sarà produrre olio extra vergine di oliva di qualità con l’utilizzo delle più avanzate tecnologie.

Il nostro frantoio aderisce fin dalla costituzione al consorzio di tutela e valorizzazione dell'olio extra vergine di oliva D.O.P. Cartoceto del quale è forza attiva per la promozione e la salvaguardia dell’olio prodotto nella regione.

 

Analisi effettuate

L'olio viene sottoposto ad analisi per accertarne il grado di acidità, di perossidi e di polifenoli eseguite dal laboratorio LAM di Fano;

Si elencano le certificazioni che il Frantoio Busca ottiene per dare una maggiore sicurezza nell’acquisto del nostro prodotto, un prodotto di qualità nelle norme dell’alimentazione:

  1. Certificazione Biologica rilasciata da “Suolo e Salute” Marche.
  2. Tracciabilità del prodotto DOP Cartoceto (AGROQUALITA' Roma).
  3. Attestato igiene prodotti alimentari.
  4. Controllo alimento HACCP